Un’app facile e veloce per il boat sharing: l’idea della startup italiana E-Sea Sharing

Arriva in Italia il noleggio di gommoni a portata di click

Il servizio propone un pagamento non più necessariamente giornaliero, ma solo per i minuti di uso

Dite addio alle prenotazioni con largo anticipo, i tour prestabiliti, le lunghe trafile e i costi inarrivabili. Quest’estate sarà possibile noleggiare il proprio gommone all’istante, tramite un’app comoda e facile da utilizzare. E’ l’idea di E-Sea Sharing, la startup innovativa operante nel settore dello sharing mobility. Nonostante il boom registrato dal settore del charter nautico a seguito dell’emergenza Covid, il noleggio di imbarcazioni rimane ancora un’operazione complessa e poco professionalizzata. In Italia, ma anche all’estero, si trovano spesso singoli player del settore che mettono a disposizione le loro imbarcazioni per il charter solo per brevi periodi dell’anno. Per facilitare questo processo, gli ideatori della nuova applicazione hanno proposto il primo vero servizio di boat sharing in Italia. Grazie ad una piattaforma informatica, gli utenti potranno noleggiare velocemente la propria imbarcazione in modo del tutto autonomo. Non solo. Il punto di svolta riguarda anche il metodo pagamento. Il servizio di noleggio non sarà più necessariamente giornaliero, ma si potrà pagare anche al minuto. Proprio come un veloce servizio di car sharing. In questo modo gli utenti saranno liberi di godersi la propria esperienza a contatto con il mare in tutta comodità e senza ulteriori preoccupazioni.

LE DESTINAZIONI CON IL SERVIZIO BOAT SHARING

Pronti per la stagione estiva? E-Sea Sharing vi accompagnerà nelle località marittime più belle d’Italia, dalla Costa Smeralda alla Costiera Amalfitana. Ma presto il servizio sarà disponibile anche nelle Isole Eolie e in altre zone del Mediterraneo. Una volta che si sale a bordo dell’imbarcazione, l’app indica le coordinate e tutte le informazioni utili per raggiungere il porto più vicino dove è prevista assistenza dedicata.

IL SERVIZIO DI NOLEGGIO CHE RISPETTA L’AMBIENTE

Il concetto di boat sharing, proposto dalla startup italiana, sperimenta uno stile di navigazione del tutto innovativo anche nell’ambito della tutela ambientale. E’ possibile stimare infatti che, grazie al noleggio di barche a basso consumo, l’inquinamento delle acque portuali subirà una drastica riduzione. I gommoni E-Sea Sharing sono dotati di motori veloci ed a basse emissioni, in grado di raggiungere ogni destinazione. Insomma, non resta altro che godersi una vacanza all’insegna del mare e del relax.
Leggi qui l’articolo al link ufficiale