YAMAHA MARINE CON E-SEA SHARING: IN COSTA SMERALDA IL NUOVO NOLEGGIO DI IMBARCAZIONI ISPIRATO ALLA SHARING MOBILITY DELLE CITTÀ
L’affidabilità dei package Capelli empowered by Yamaha al servizio di E-Sea Sharing, la nuova formula di noleggio accessibile a tutti tramite app, per vivere il mare da un altro punto di vista
Yamaha Marine ha fin da subito sposato il progetto vedendone una rivoluzione nel mondo della nautica e volendosi fare promotore di tale innovazione, confermando ancora una volta l’approccio pionieristico del brand.
In particolare, E-Sea Sharing – in accordo con il dealer Yamaha per la Sardegna Lomar – ha messo a disposizione in Costa Smeralda (nei porti di Olbia, Golfo Aranci e Porto Cervo) una flotta di 12 gommoni Capelli, di cui cinque Tempest 570 e sette Tempest 530 motorizzati con fuoribordo F40 H Yamaha, che potranno essere noleggiati semplicemente con un’app scaricabile da Play store o Apple store, dalla prenotazione al pagamento.
Una novità che lo differenzia da tutti gli strumenti di noleggio tradizionale è la modalità pay per use, per cui si pagherà l’utilizzo effettivo del gommone, che siano pochi minuti, oppure più ore, o una giornata fino a poterlo prenotare per una settimana intera.
Gli utenti di E-Sea Sharing navigheranno a bordo di un battello di Cantieri Capelli, un riferimento in Italia e nel mondo nella produzione di gommoni. Questo si traduce in massimo comfort a bordo, un battello resistente e uno scafo che consente un’ottima navigazione.
Il motore è uno dei plus di E-Sea Sharing. Tutti i battelli Capelli sono equipaggiati con un fuoribordo Yamaha da 40HP, il propulsore con la maggiore affidabilità e i consumi minimi, i più bassi di tutta la categoria dei 40 cavalli presenti sul mercato.
Indiscussa la sua affidabilità, perché quando si va in mare la prima regola è affidarsi a un motore solido, performante, progettato per fare miglia senza fermarsi mai, con qualsiasi condizione meteo e di mare.
Il servizio E-Sea Sharing è accessibile a tutti, anche a chi non è dotato di patente nautica e vuole passare alcune ore in compagnia di amici o semplicemente trasferirsi in fretta da un porto all’altro in Costa Smeralda.
Attraverso l’app, gli utenti avranno accesso a tutte le indicazioni per navigare in sicurezza. È infatti a disposizione un tutorial grazie al quale si potrà subito cominciare a navigare.
Tra le informazioni disponibili si troveranno le dotazioni di sicurezza presenti a bordo, come il giubbotto di salvataggio, il kit di segnalazione e il salvagente. L’app fornisce inoltre le coordinate del gommone e i numeri utili da contattare in caso di SOS in mare con una spiegazione dettagliata su cosa fare in una situazione di emergenza in mare. Saranno inoltre messe a disposizione tutte le informazioni per un utilizzo corretto del gommone e i suggerimenti utili per un ancoraggio e un ormeggio ottimali.