Da una startup italiana arriva il primo servizio di noleggio d'imbarcazioni gelocalizzate: si paga solo per i minuti di uso
Sono i primi a fare boat-sharing: debutta così la startup – selezionata dal bando Invitalia per le startup più innovative – E-Sea Sharing che attraverso un’app dedicata fa vivere il mare in modo diverso.
Parte così già quest’estate in tre porti della Sardegna, poi in Costiera Amalfitana e in altre località nel Mediterraneo – il servizio che propone un noleggio non più necessariamente giornaliero, ma che si paga solo per i minuti di uso: tutte le imbarcazioni sono geolocalizzate e in ogni porto c’è assistenza dedicata.
E-Sea Sharing inizia con la presenza in posizioni strategiche, vicino a spiagge raggiungibili solo in gommone e propone di abbandonare per sempre le prenotazioni con largo anticipo, lo skipper, i costi inarrivabili, le lunghe trafile, i tour prestabiliti. Insomma E-Sea Sharing si presenta come un nuovo concetto di sharing mobility del mare che permette di noleggiare il tuo gommone all’istante, guidandolo in sicurezza e libertà tramite app. “Siamo pronti – ha spiegato Giuseppe Labate, Ceo E-Sea Sharing – a portare una piccola grande rivoluzione nel mondo delle attività marittime, industrializzando il processo di locazione dei natanti e rendendo la nautica più semplice e alla portata di tutti. Per far sì che tutto questo sia possibile stiamo completando il nostro fundraising, anche mediante una campagna crowdfunding sulla piattaforma Ecomill specializzata in progetti di valorizzazione dell’ambiente e del territorio.”
Leggi qui l’articolo al link ufficiale